"SCRIVI LA CANZONE DELLA PACE"

20 Feb 2020 Permalink

L'Associazione Culture Ticino Network di Lugano è un’associazione no profit, apolitica e aconfessionale, nata per promuovere la cultura della pace, il benessere della persona e dell’ambiente con varie iniziative ed attività sia a livello nazionale che internazionale.

Quest’anno per festeggiare i nostri primi 10 anni di attività, siamo lieti di proporvi l’importante bando di concorso "Scrivi la Canzone della Pace".

Il concorso è indirizzato alle classi 3a, 4a e 5a elementare e alle pluriclassi, alle scuole medie e ai licei del Ticino e della vicina provincia di Varese e di Como.

La partecipazione al Concorso prevede la creazione di una canzone che affronti i temi della gentilezza, dell’amicizia, delle culture e dei diritti dei bambini, e dovrà essere svolto come lavoro di gruppo. È anche possibile presentare il testo accompagnato da una melodia o da una base musicale. Le canzoni verranno valutate da una giuria composta dal comitato direttivo dell’Associazione Culture Ticino Network e da persone con esperienza nell’ambito musicale.

Il termine d’iscrizione al bando di concorso è mercoledì 18 marzo 2020, vedi formulario allegato nel bando.

La consegna delle canzoni per le classi di scuola elementare Svizzere e Italiane dovrà avvenire entro venerdì 24 aprile 2020.

La premiazione della/e classe/i vincitrice/i delle scuole elementari si terrà sabato 2 maggio 2020 durante "la maccheronata di solidarietà" presso la sala comunale di Ponte Tresa, che si svolgerà in occasione dell’ottava edizione dell’evento transfrontaliero “In Cammino per la Pace”.

Ci rallegriamo già sin d'ora della vostra importante adesione e vi salutiamo con viva cordialità.