Progetto affettivo/finanziario


AIUTO MIRATO A QUELLE SITUAZIONI FAMILIARI CHE NECESSITANO DI UN SOSTEGNO FINANZIARIO ANCHE PER I BISOGNI PRIMARI (FARE LA SPESA DEGLI ALIMENTI, ABBIGLIAMENTO, MATERIALE SCOLASTICO, ECC.)

Le famiglie dei nostri giovani vivono un disagio importante, motivo per cui interveniamo anche su aspetti primari perché ridare una dignità alle persone è uno dei nostri obiettivi principale e spesso la dignità si riacquisisce passando anche attravero dei piccoli gesti

La Fondazione Vanoni grazie alle attività del CEM e del SAE si occupa di circa 300 nuclei familiari e rispettivamente di circa 550 minori all’anno che vanno dagli 0 ai 20 anni. La situazione attuale legata alla Pandemia, ha ulteriormente complicato anche la situazione finanziaria, peraltro già fragile. Malgrado i genitori possano contare sulle prestazioni erogate dallo Stato, sovente le stesse non permettono di far fronte a spese di primaria necessità.

A quel punto attraverso degli aiuti da parte di privati, i nostri operatori possono sostenere le famiglie e i loro giovani.